ACS

Azienda

ACS Data Systems

Sedi

Bolzano, Bressanone, Trento, Verona, Venezia, Münster

Attività

Informatica

Dimensione

325 dipendenti

ACS Data Systems

Per i clienti ACS Data Systems è un partner competente e affidabile, che mira all’innovazione e ha una chiara visione degli sviluppi tecnologici. Per i collaboratori attuali e futuri ACS è un datore di lavoro sicuro, stimolante e ...soprattutto lungimirante. ACS è un’azienda in continua evoluzione e in rapida crescita, in cui tutti i collaboratori hanno possibilità di crescita professionale e personale. L’ambiente lavorativo, il valore del lavoro di squadra e la flessibilità sono le caratteristiche che rendono ACS un Top Employer.

Vieni a scoprire il dietro le quinte!

Z

Vantaggi per i collaboratori

L’equilibrio tra vita privata e professionale è un aspetto fondamentale del lavoro in ACS. L’azienda, oltre agli ambienti di lavoro moderni, luminosi e innovativi offre molti altri benefits per i collaboratori. ACS cerca sempre i...l meglio in tutto ciò che fa, soprattutto come datore di lavoro.

Eventi per i collaboratori

Pass Lunch

Assicurazioni integrative

Home Office

}

Orari flessibili

Opportunità di sviluppo

Cosa dicono i dipendenti di ACS

I dipendenti ACS lavorano per un’azienda leader nel settore IT. Questo per loro significa vivere quotidianamente le opportunità e le sfide di un settore entusiasmante e in rapida crescita e avere l’opportunità di occuparsi di prog...etti stimolanti. Guardate cosa hanno da dire i dipendenti riguardo la loro esperienza presso ACS:

Attività presso ACS

Con oltre 300 collaboratori in sei diverse sedi, ACS copre un’ampia gamma di professioni e attività interessanti. Tre dipendenti ci parlano dei loro compiti e del loro lavoro quotidiano:
Fabio si presenta

Ciao, sono Fabio Massarotto e sono Solution Architect in ACS Data Systems nell’ambito network e security.

Di cosa si occupa un Solution Architect?

Un Solution Architect accompagna e supporta i commerciali in tutto il processo di vendita: da quando viene individuata un’opportunità, alla presentazione della soluzione personalizzata fino alla pianificazione del progetto. Inoltre, il Solution Architect è il referente diretto in azienda che garantisce la buona conclusione del progetto presso il cliente.

Quali aspetti ti piacciono particolarmente?

Ciò che più mi piace del mio lavoro è il contatto con i clienti, anche perché veniamo visti come dei consulenti molto affidabili. Con i clienti riusciamo ad instaurare un rapporto molto stretto e non veniamo visti come un fornitore, ma come un partner, una parte integrante di quello che è l’IT aziendale.

ACS-Galerie-9
Filippo si presenta

Ciao, io sono Filippo, sono un nuovo assunto in ACS e come figura ricopro la figura di System Engineer.

Di cosa si occupa un System Engineer?

Il lavoro del System Engineer è quello di, prima di tutto, cogliere e raccogliere le richieste dei clienti, che può venire via mail piuttosto che via un canale telefonico, e cercare di capire e ridurre a quale può essere il problema che ha in quel momento il cliente, tentando in primis di intervenire se può risolverlo lui oppure di scalare il problema a una figura più Senior, nel caso in qui ne dovesse avere bisogno.

Quali aspetti ti piacciono particolarmente?

La cosa che mi piace di questo lavoro è affrontare molto spesso argomenti differenti e comunque è sempre una sfida per risolvere un problema nel più breve tempo possibile.

ACS-Galerie-9
Arianna si presenta

Mi chiamo Arianna, ho 28 anni e lavoro in ACS da circa due anni come Product Manager Junior.

Di cosa si occupa una Product Manager?

Io mi occupo di Product Management, che significa gestire i prodotti dal concetto fino alla realizzazione. Ricoprire questo ruolo significa anche collaborare e avere a che fare con tutti i reparti dell’azienda.

Quali aspetti ti piacciono particolarmente?

Quello che mi piace di più del mio lavoro è la parte creativa, cioè vedere un qualcosa diventare realtà ed essere utile ad un cliente. Ciò che mi motiva immensamente è dire “potremmo fare questo” e dopo qualche mese vederlo effettivamente concretizzato.

Galleria

Nel 2020, ACS è stata inserita per il terzo anno consecutivo nella lista delle 800 aziende italiane che hanno ottenuto i migliori risultati. Nella nostra galleria fotografica potete farvi un’idea di come ci si sente dietro l...e quinte di un datore di lavoro così importante:

Posizioni aperte

Stai pensando ad una carriera in ACS Data Systems? ACS è sempre alla ricerca di nuovi talenti.

A.V. Coordinator – Digital Signage (m/f)

  • Informatica
  • Fuori dal Trentino-Alto Adige
  • 2 giorni fa

A.V. Engineer – Digital Signage (m/f)

  • Informatica
  • Fuori dal Trentino-Alto Adige
  • 2 giorni fa

Sales Account Manager Large Enterprise (m/f)

  • Informatica
  • Fuori dal Trentino-Alto Adige
  • 4 settimane fa

Sistemista Junior (f/m) – Venezia

Programmatore Software ERP

Candidatura spontanea

Ti piacerebbe lavorare in ACS ma non hai trovato la posizione giusta per te? Inviaci una candidatura spontanea!

Graduate Program

Hai finito gli studi e vuoi dare uno slancio alla tua carriera? ACS ha un programma su misura per te! In 18 mesi avrai la possibilità di effettuare tre rotazioni nei reparti per trovare poi il ruolo più adatto a te e se lo vorrai proseguire la tua carriera in ACS.

Tirocinio

L’azienda è sempre alla ricerca di giovani stagisti motivati, che sia per l’estate, durante gli studi o dopo la laurea.

Candidatura diretta

L’azienda ha diversi reparti. Puoi candidarti direttamente agli annunci di lavoro attualmente aperti tramite Carriera Trentino. Si accettano anche candidature spontanee per altri dipartimenti.

Cambio di carriera

Vuoi riorientarti e sei alla ricerca di nuove sfide? Grazie alle numerose aree di responsabilità, questo Top Employer potrà rispondere al meglio alle tue esigenze.

Persona di riferimento

Federica Turrini

Numero di telefono

+39 0471 063063

Persona di riferimento

Federica Turrini

Numero di telefono

+39 0471 063063

Vuoi vedere altri datori di lavoro?