Autoindustriale

Azienda

Autoindustriale

Posizione

Bolzano, Brunico, Trento, Rovereto

Attività

Concessionaria

Dimensione

230 dipendenti

Autoindustriale

Autoindustriale è un’azienda in costante crescita con oltre 250 dipendenti; per questo è sempre alla ricerca di nuovi volti e personalità. Attribuisce grande importanza alla collaborazione, non solo all’interno dei reparti, ma anche tra le varie aree aziendali.

Se siete alla ricerca di un lavoro vario in un grande team, che offra nuove sfide e tante opportunità di sviluppo personale, Autoindustriale è l’azienda giusta per voi!

 

Z

Vantaggi per i dipendenti

I dipendenti hanno numerose opportunità per crescere all’interno dell’azienda. Fin dall’inizio, ai nuovi dipendenti vengono mostrati i percorsi che possono intraprendere all’interno dell’azienda. E vengono offerti anche molti vantaggi:

Eventi per i collaboratori

Sconti per i collaboratori

Mercedes-Benz Academy

Cosa dicono i dipendenti di Autoindustriale

Perché vale la pena di lavorare in Autoindustriale? Cosa piace di più ai dipendenti del loro lavoro e cosa significa l’Academy – potete scoprire tutto questo e molto di più nelle interviste con i dipendenti.

I reparti di Autoindustriale

Il fascino per le auto. Questa è una caratteristica importante per Autoindustriale. Ed è per questo che la nostra azienda è la prima scelta per le persone appassionate del mondo dei motori. I profili professionali all’interno dell’azienda sono diversificati e vanno dalla vendita all’officina e al servizio clienti.

E

Vendita di autovetture

Ti piace il contatto con i clienti? Parli fluentemente entrambe le lingue locali? La vendita ti dà piacere e sei attratto dalle sfide quotidiane che s...i presentano? Se sei interessato all’argomento e ti piace affrontarlo, allora il reparto vendita è il posto giusto per te!
E

Vendita di Truck e Van

Il mondo dei truck e dei van ti ha sempre affascinato? Sei estroverso, socievole e le novità ti incuriosiscono? Riesci ad apparire convincente e sei a...bile nel negoziare con i clienti? Desideri un lavoro vario con cui poter crescere professionalmente?? Allora entra a far parte del team di vendita di Truck e Van!
E

Officina auto

Meccanici, meccatronici e carrozzieri compongono il team dell’officina. Hai una passione per le auto? Cerchi di risolvere i problemi in piena au...tonomia? Ti piace essere indipendente e comunque ti trovi bene a lavorare in un team? La tecnica ti affascina? Allora sei la persona giusta per questo lavoro!
E

Officina Truck e Van

Il rombo del motore è musica per le tue orecchie. Meccanici, meccatronici o carrozzieri, la passione per le macchine coinvolge tutti. Riesci a combina...re la precisione artigianale con un’ottima conoscenza tecnica? Lavori in modo indipendente e sei sempre aperto alle novità? Sei in grado di reagire in maniera flessibile a qualsiasi situazione nuova o inaspettata? Allora entra a far parte del team dell’officina per truck e van!
E

Frontoffice

I dipendenti del front office sono i Product Expert, i consulenti di officina e gli Star Assistant di Autoindustriale. Ti trovi a tuo agio nell’approc...ciare altre persone? Sei una persona estroversa e simpatica che ama il contatto con i clienti? Parli bene entrambe le lingue locali e sei in grado di lavorare in modo indipendente e preciso? Allora il front office è il posto giusto per te!
E

Backoffice

Il Backoffice è il mondo dietro la vendita dedicato alla pianificazione della logistica, alle assicurazioni e all’immatricolazione dei veicoli. Sei au...tonomo e con un alto senso di responsabilità? Riesci a riconoscere eventuali problemi e a pensare in modo proattivo? Ti esprimi fluentemente in entrambe le lingue locali sia in forma parlata che scritta e lavori in maniera disinvolta col PC? Ti piace lavorare con gli altri e sei alla ricerca di un lavoro vario che ti mette spesso a confronto con nuove sfide? Allora entra a far parte del team Backoffice di Autoindustriale!
E

Amministrazione

Sei una persona indipendente e sempre affidabile? Ti esprimi fluentemente in entrambe le lingue locali sia in forma scritta e parlata? Riesci a rispet...tare deadlines? Hai buone conoscenze informatiche e riesci a lavorare con il pacchetto MS-Office senza grandi problemi? Se ti piace lavorare con gli altri, allora sei la persona giusta per l’amministrazione!
E

Customer Experience

L’area Customer Experience comprende il reparto marketing ed il reparto Customer Service di Autoindustriale. Sei socievole, estroverso e sempre ...aperto a nuove idee? Parli fluentemente entrambe le lingue locali? Ti piace lavorare in un gruppo? Sei creativo, flessibile e hai doti comunicative? Allora entra a far parte del nostro Customer Experience Team!

Attività presso Autoindustriale

L’azienda Autoindustriale è versatile e soprattutto in continua crescita. I dipendenti apprezzano il buon clima di lavoro e apprezzano l’opportunità di lavorare con marchi come Mercedes-Benz, Toyota o Smart.

Daniel si presenta

Ciao, mi chiamo Daniel e ho iniziato in Autoindustriale nel 1996 come apprendista verniciatore. Sono in azienda da così tanto tempo che mi sento parte di essa. Ho avuto modo di conoscere molti settori e ora sto formando io stesso degli apprendisti.

Com'è la tua vita quotidiana?

Tante persone pensano, che l’unica cosa che un verniciatore fa è verniciare tutto il giorno e nient’altro. Ma per noi non è così. Il lavoro principale consiste nella smerigliatura di precisione, nell’incollare, nello smontare e rimontare dei componenti e molte altre attività. Quindi la varietá é molto affascinante.

Perché fai questo lavoro?

Nella mia professione, si può vedere esattamente ciò che si è fatto durante la giornata. Di solito arriva una vettura incidentata molto danneggiata e quando esce dalla nostra carrozzeria sembra nuova, e questo mi da tanta soddisfazione. Il mio lavoro quotidiano non diventa mai noioso e, visto che questo settore è in costante evoluzione, si impara sempre qualcosa di nuovo. Inoltre, grazie a questa professione, sono in grado di fare molti lavoretti a casa.

Andreas si presenta

Ciao, sono Andreas e dal novembre 2007 sono elettrotecnico presso Autoindustriale. All’epoca avevo 16 anni ed ero apprendista. Ora ho qualche anno di esperienza in più e formo personalmente i nostri apprendisti.

Com'è la tua vita quotidiana?

Normalmente lavoro dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30, dove mi concentro sulla parte elettrica dei veicoli nella nostra carrozzeria. Quando si lavora con gli autocarri, di solito si ha a da fare con autisti esperti, che di solito sanno già dov’è il problema. A volte abbiamo dei turni di reperibilità. Con in dotazione una vettura e un cellulare aziendale e siamo disponibili h24, 7 giorni su 7 per eventuali problemi.

Perché fai questo lavoro?

In questo settore c’è sempre qualcosa di nuovo. Più digitalizzati diventano i veicoli e tanto più importanti sono le conoscenze richieste alla nostra professione. Ecco perché cerchiamo di tenerci aggiornati costantemente, quindi in questo ruolo non si riesce ad annoiarsi. Ma anche il clima lavorativo è estremamente buono, i colleghi sono fantastici e ci divertiamo molto.

Simon si presenta

Mi chiamo Simon e lavoro da 4 anni come venditore di vetture nuove a Brunico. Per fare il mio lavoro, non è necessario essere un meccanico, si può anche acquisire le conoscenze con impegno e volontà.

Com'è la tua vita quotidiana?

Beh, non ho una vita lavorativa così intensa. Questo dipende molto dagli appuntamenti dei clienti e dalle loro esigenze. La maggior parte del tempo lo passo in ufficio, rispondendo alle mail, pianificando gli appuntamenti e in generale occupandomi delle vendite. Ma il contatto con il cliente non viene comunque trascurato, ed è questo che rende questo lavoro così speciale.

Perché fai questo lavoro?

All’inizio ho lavorato nella vendita, ma poi ho deciso di studiare giurisprudenza. Lì mi è semplicemente venuto a mancare l’aspetto interpersonale, così sono ritornato al settore delle vendite. Secondo me le auto in sé stesse sono semplicemente affascinanti, ma anche l’intero settore. È in continuo cambiamento e il futuro promette molto (parola chiave e-mobilità e molto altro ancora).

Approfondimenti

Riparare autocarri, vendere autovetture, attività amministrative. No, lavorare da Autoindustriale non è né monotono né noioso. La galleria fotografica ti mostra come si presenta il lavoro quotidiano dei nostri collaboratori.

Candidatura spontanea

Ti piacerebbe lavorare da Autoindustriale ma non sei riuscito a trovare l’offerta che cercavi? Le candidature spontanee sono sempre benvenute!

Apprendistato e formazione

Qui i dipendenti vengono formati in modo da familiarizzare con l’azienda dal basso verso l’alto. Un posto di apprendistato è un buon prerequisito per opportunità di carriera e molto più.

Stage

L’azienda è sempre alla ricerca di giovani stagisti motivati, sia d’estate che durante gli studi o post-laurea.

Candidatura spontanea

L’azienda ha diversi reparti. Puoi candidarti direttamente sugli annunci di lavoro attualmente aperti tramite Carriera Trentino, ma sono benvenute anche le candidature spontanee per altri reparti.

Cambia carriera

Vuoi ri-orientarti e sei alla ricerca di nuove sfide? Con i numerosi campi di attività che questo primario datore di lavoro può offrirti, è il riferimento ideale per i tuoi desideri.

Persona di riferimento

Nadia Platzgummer

Numero di telefono

+39 0471 55 0051

Persona di riferimento

Nadia Platzgummer

Numero di telefono

+39 0471 55 0051

Trova il tuo posto di lavoro