Elektro Gibitz

Azienda

Elektro Gibitz

Sedi

Nova Ponente, Bolzano

Attività

Azienda elettrica

Dimensione

60 dipendenti

Elektro Gibitz

Elektro Gibitz è un’azienda del settore elettrico di terza generazione, che ha sempre offerto ai suoi dipendenti varietà, possibilità di crescita e sviluppo. I settori di attività si dividono in due aree: da un lato, gli impianti elettrici in struttu...re residenziali, alberghiere e industriali e, dall’altro, la produzione e il montaggio di quadri elettrici. Per i dipendenti ciò è sinonimo di varietà, versatilità e possibilità di crescita.

Vieni a scoprire il dietro le quinte di Elektro Gibitz!

 

Z

I vantaggi per i dipendenti

La molteplicità e la varietà professionale, nonché le numerose possibilità all’interno di Elektro Gibitz sono sicuramente tra i vantaggi più grandi a favore dei dipendenti e degli apprendisti. L’azienda offre altri vantaggi e benefit, con... l’obiettivo di rendere il lavoro in azienda il più piacevole possibile.

Eventi aziendali

Formazione & aggiornamento

Auto aziendale

Flessibilità

Sconti per i dipendenti

Possibilità di sviluppo

Cosa dicono i dipendenti

Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con diversi dipendenti dell’Elektro Gibitz. Una cosa è chiara: qui la gente lavora volentieri e una solida gestione aziendale vicina alle persone viene molto apprezzata. Scopri cosa pensano i collabo...ratori di Elektro Gibitz.

Le attività di Elektro Gibitz

Elektro Gibitz comprende innumerevoli reparti e attività estremamente varie. Tre dipendenti ci hanno permesso di sbirciare nel loro quotidiano:

Johannes si presenta

Mi chiamo Johannes Meraner e lavoro come magazziniere e responsabile del magazzino. Da tre anni sono responsabile delle merci in entrata e in uscita, della preparazione dei materiali, dei trasporti, delle bolle di consegna ecc.

Com’è la tua giornata lavorativa?

La mattina comincio alle 06:45 con il primo controllo e verifico che tutto il materiale sia disponibile per la giornata lavorativa. Successivamente mi occupo delle bolle di consegna, preparo il materiale per gli elettricisti e mi informo su quanto accadrà durante la giornata.

Detto questo, ogni giorno è diverso. Il tutto dipende da quali e quante consegne riceviamo e da altri compiti che dobbiamo svolgere, come ad esempio il rispetto delle nuove normative di stoccaggio, l’allestimento di nuovi scaffali, il riordino degli spazi, ecc. A grandi linee si può prevedere la giornata lavorativa, ma c’è sempre qualcosa di interessante e inaspettato.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Lavoravo come project manager nel settore dell’ingegneria meccanica e desideravo un cambiamento. Volevo poter alternare l’attività fisica al lavoro al computer. Ora ho trovato quello che cercavo: al momento il mio lavoro consiste per il 50% in lavoro fisico e per il rimanente 50% in lavoro al computer. Le mie attività richiedono un metodo di lavoro preciso strutturato e ciò mi piace molto.

Markus si presenta

Mi chiamo Markus Herbst e lavoro presso Elektro Gibitz da due anni in qualità di responsabile di progetto per gli impianti elettrici. Sono responsabile dei cantieri nel settore di edilizia industriale, residenziale e alberghiera.

Com’è la tua giornata lavorativa?

La mattina di solito ci divertiamo molto. I nostri elettricisti vengono suddivisi, vengono date loro le informazioni necessarie e poi si inizia a lavorare. Normalmente trascorro la mattina nei vari cantieri (visite, riunioni, incontri con i clienti o ispezioni) mentre il pomeriggio lo trascorro in ufficio in quanto devo elaborare le informazioni raccolte al mattino (offerte, ordini, ecc.). Nel pomeriggio, gli operai del cantiere mi comunicano ciò di cui hanno bisogno ed io cerco sempre di essere lì per loro.

Perché hai deciso di lavorare qui?

La cosa più bella del mio lavoro è l’alternanza tra cantiere e ufficio. Sono spesso in viaggio, vedo molte cose e il tempo scorre velocemente. A mio parere, l’area più stimolante è il lavoro negli alberghi: qui vi sono scadenze precise, si lavora sotto pressione e si procede con grande velocità. Ma, fondamentalmente, è estremamente stimolante poter variare costantemente tra edifici industriali, alberghieri e strutture residenziali. Nella mia posizione posso seguire l’intero processo, dalla preparazione dell’offerta, alle trattative, sino alla dichiarazione di conformità.

Lavoro qui da sette anni e ho iniziato subito dopo la maturità in qualità di disegnatore tecnico e nel campo della preparazione delle offerte. Dopo una piccola esperienza altrove sono estremamente felice di essere tornato a lavorare presso Elektro Gibitz in questo nuova posizione.

Stefan si presenta

Mi chiamo Stefan Pattis e lavoro presso Elektro Gibitz in diversi settori ormai da due anni. Salto da un luogo all’altro in base a dove viene richiesto il mio aiuto.

Com’è la tua giornata lavorativa?

La mia giornata lavorativa inizia la mattina in officina presso la nostra sede di Nova Ponente. Qui discutiamo in merito ai vari cantieri con i responsabili del progetto e ci informiamo su eventuali novità, mettiamo insieme il materiale, lo carichiamo, dopodiché iniziamo a lavorare in cantiere. Il mio lavoro varia in base alle responsabilità: a volte sono io stesso responsabile di un cantiere, altre volte do una mano negli altri cantieri. Di conseguenza, le persone e le attività di riferimento cambiano. Il mio lavoro è vario e interessante.

Perché hai deciso di lavorare qui?

A scuola ho deciso di intraprendere la professione di elettricista. Mentre frequentavo il mio percorso di scuola secondaria di secondo grado ho preso sempre più familiarità con questo tipo di professione e così ho deciso di fare una formazione.

La posizione che ricopro attualmente è esattamente ciò che desideravo. Vedo moltissimi settori diversi, imparo molto, sia a livello tecnico che umano. Siamo attivi in molti settori (costruzione di quadri elettrici, edilizia alberghiera, industriale e residenziale) e posso approfondire tutti questi settori in quanto la posizione che ricopro mi permette di saltare da un’area all’altra.

Insights

Negli ultimi anni Elektro Gibitz è cresciuta costantemente e ha aperto una nuova filiale a Bolzano. In questo modo l’azienda facilita il raggiungimento degli uffici periferici per i dipendenti. La galleria fotografica rivela come si presenta il ...lavoro quotidiano dei nostri collaboratori.

Candidatura spontanea

Elektro Gibitz vanta di innumerevoli dipendenti che al termine del loro apprendistato presso l’azienda sono rimasti a lavorare per l’azienda stessa. Se anche tu vuoi crescere all’interno di questa azienda non esitare ad inviare la tua candidatura.
Apprendistato & Formazione

Qui i dipendenti vengono formati al fine di far conoscere loro l’azienda. Una tale formazione rappresenta un buon trampolino di lancio per maggiori possibilità di crescita e sviluppo.

Tirocinio

L’azienda è alla continua ricerca di stagisti giovani e motivati – sia in estate, sia durante gli studi, sia al termine degli stessi.

Ingresso diretto

L’azienda dispone di diversi reparti. Candidati per le posizioni attualmente aperte direttamente tramite Carriera Trentino. In alternativa, le candidature spontanee sono ben accette.

Cambio di carriera

Vuoi ri-orientare la tua carriera lavorativa e sei alla ricerca di nuove sfide? Elektro Gibitz, con i suoi vari campi di attività, è il datore di lavoro ideale.

Persona di riferimento

David Gibitz

Numero di telefono

+39 0471 616677

Persona di riferimento

David Gibitz

Numero di telefono

+39 0471 616677

Vuoi dare un’occhiata anche alle altre aziende?