Lobis

Azienda

Lobis Böden

Posizione

Bolzano

Attività

Produttore di pavimentazioni

Dimensioni

110 dipendenti

Lobis Böden – Chi siamo

Lobis Böden è sinonimo di amore e rispetto per la natura. Dalla sua fondazione nel 2006, l’azienda è in costante crescita. Come fornitore di soluzioni complete, Lobis si occupa della produzione, della progettazione, della vendita e della posa di pavimenti e rivestimenti per l’interno ed esterno.

Vieni a scoprire il dietro le quinte di Lobis!

 

Z

Vantaggi per i dipendenti

Per contribuire ulteriormente alla soddisfazione dei dipendenti, ogni lavoratore gode di generosi benefits.

Eventi aziendali

Auto aziendale

Formazione & aggiornamento

Premi per i lavoratori

Orari di lavoro flessibili

Sconti per i dipendenti

Introduzione al lavoro

Cellulare e PC aziendale

Home office

Cosa dicono i dipendenti di Lobis

Potersi identificare con l’azienda Lobis è una priorità assoluta per tutti i dipendenti. I membri del team Lobis lavorano con entusiasmo e creatività, in modo indipendente e orientato agli obiettivi.

 Ascolta tu stesso come i dipendenti rispondono alle domande che abbiamo posto.

Dipartimenti di Lobis Böden

 La vita quotidiana presso la Lobis è molto varia, altrettanto vari sono i singoli reparti al suo interno.

E

Piastrellista

Il piastrellista è un attore tra modernismo e tradizione: sia collaborando in un gruppo sia a contat...to con i clienti, la sua professione è sempre molto variegata. C’è solo un filo rosso che attraversa ogni giorno lavorativo: la consapevolezza di aver creato un’opera d’arte alla fine della giornata.
E

Pavimentista

L’amore per la natura e la ricerca di innovazione nel settore del legno ci hanno caratterizzato fin ...dall’inizio. La simbiosi tra l’utilizzo di materiali preziosi e la collaborazione in una squadra competente contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano, poiché ogni pavimentista realizza il sogno chiamato casa.
E

Produzione

All’interno della nostra produzione non realizziamo solo pavimenti in legno classici, ma diamo il no...stro meglio a realizzare i desideri dei nostri clienti. Attraverso oliature speciali e trattamenti della superfice creiamo l’origine del benessere.
E

Responsabile di progetto

I nostri capo squadra, che organizzano e coordinano il cantiere, sono responsabili per tutte le ques...tioni tecniche e per la gestione dei vari processi quali la pianificazione, la misurazione ed i sopraluoghi presso i nostri clienti.
E

Amministrazione

In questo settore, è riservata particolare attenzione al lavoro in squadra. Dalla gestione aziendale..., alla vendita, agli acquisti, alla gestione dei progetti, al personale, alla contabilità fino al marketing ognuno fa la propria parte e contribuisce al successo dei singoli progetti.
E

Lobis Café Bar

Il punto di incontro tra clienti e consulenti, tra dipendenti ed il pubblico, il Lobis Café Bar rapp...resenta la ciliegina sulla torta di un concetto che è capace di unire qualità e stile, modernità e innovazione.

Insights

Ecco come si presenta Lobis Böden al suo interno: dalle aree progetto agli showroom, fino alla manifattura e al Lobis Café Bar.

I campi di attività di Lobis Böden

Lobis è un’azienda in rapida crescita che apprezza i suoi dipendenti. Qui formiamo apprendisti e offriamo buone prospettive.

Priska si presenta

Mi chiamo Priska Dantone e sono una consulente di vendita dal 2019.

Com’è la tua giornata lavorativa?

Il mio lavoro consiste nella consulenza, la relativa preparazione delle offerte e degli ordini, nonché l’esecuzione di sopraluoghi.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Ciò che mi piace particolarmente del mio lavoro è il contatto con i clienti. Mi piace poter capire i loro desideri prima ancora che loro stessi ne diventino consapevoli. Il bello è poterli aiutare e fornire a loro preziose informazioni in merito alla pavimentazione – dopodiché, stanno investendo nei loro sogni.

Gianni si presenta

Sono Gianni Timpone, lavoro qui da circa 5 anni e sono piastrellista.

Com'è la tua giornata lavorativa?

Generalmente, dopo aver ricevuto il piano dei progetti, il piastrellista si reca sul luogo di lavoro, per verificare la situazione e controllare che muri, sottofondi, etc. siano adeguati. Solo in caso affermativo si procede direttamente alla posa delle piastrella. Qualora muri e sottofondi presentassero imperfezioni, bisogna comunicare al cliente i lavori preparatori da dover compiere. Solo dopo aver discusso i piani, possiamo procedere con l’implementazione del progetto. Una volta portato a termine il lavoro, l’appartamento deve essere ripulito.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Ho scelto di diventare piastrellista per diversi motivi. Il lavoro di un piastrellista è sempre diverso, cambia di volta in volta, da progetto a progetto, e per questo motivo lo trovo molto stimolante. Inoltre mi piace molto l’attività da dover svolgere giorno dopo giorno. Mio padre conosceva un piastrellista e ho imparato a svolgere il mio lavoro anche grazie a lui.

Ivan si presenta

Mi chiamo Ivan Locci, faccio parte del Lobis team dal 2017 e lavoro in produzione.

Com’è la tua giornata lavorativa?

Io lavoro nell’area produzione e il mio lavoro è quello del falegname. Ho il compito di creare e preparare superfici in legno personalizzate in base alla scelta del cliente. A una scelta accurata del materiale segue la lavorazione con le macchine delle superfici, l’oliatura del pavimento ed infine l’imballaggio cosi che sia pronto per la consegna in cantiere. Oltre a realizzare i pavimenti ho anche il compito di realizzare le scale e le doghe fonoasorbenti della nostra doga acustica.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Ho sempre avuto la passione per il legno e la realizzazione di elementi personalizzati per ogni cliente. Seguirne tutta la produzione è ciò che regala grandi soddisfazioni.

Candidatura spontanea

Non hai trovato nessuna posizione aperta che faccia al caso tuo? Nessun problema, Lobis è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Inviaci la tua candidatura!

Apprendistato & formazione

Sei alla ricerca di esperienze emozionanti ed educative? Vieni a trascorrere del tempo prezioso qui, in un’azienda riconosciuta a livello internazionale.

Tirocinio

Le persone particolarmente curiose e perspicaci a livello tecnico sono sempre benvenute per svolgere un tirocinio con noi.

Ingresso diretto

 Da noi, i lavoratori qualificati sono sempre i benvenuti. Candidati ora.

Cambio di carriera

Vuoi ri-orientare la tua carriera lavorativa e sei alla ricerca di nuove sfide? In caso affermativo, Lobis è il posto giusto per te.

Vuoi dare un’occhiata anche alle altre aziende?