TipTop Fenster

Azienda

Tip Top Fenster

Posizione

Maranza

Attività

Lavori di falegnameria & produzione finestre

Dimensione

110 lavoratori

Tip Top Fenster – Chi siamo

Il connubio tra maestria artigianale e alta qualità ha saputo trasformare l’azienda di Maranza da piccola falegnameria in un solido produttore di finestre altoatesino. Degni di nota sono anche l’apprezzamento e la stima che l’azienda ha verso i suoi dipendenti.

Vieni a scoprire il dietro le quinte di Tip Top Fenster!

Z

Vantaggi per i dipendenti 

Eventi aziendali

Auto aziendale / Pulmino aziendale

Formazione & aggiornamento

Sani-Fonds

Frutta fresca

Pranzo a prezzo ridotto

Cosa dicono i dipendenti della Tip Top Fenster

I valori definiti dalla direzione si respirano anche all’interno del team. Collaboratori appassionati, motivati e flessibili contribuiscono in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi e alla coesione della squadra. Qui alla Tip Top Fenster si respira un alto livello di identificazione con la filosofia aziendale.

Dipartimenti della Tip Top Fenster

I prodotti della Tip Top Fenster sono personalizzati e realizzati su misura. Allo stesso modo cerchiamo di soddisfare i desideri individuali dei dipendenti, concentrandoci sulle singole esigenze. Presentiamo ora i vari dipartimenti:

E

Amministrazione

L’organizzazione amministrativa comprende le classiche aree di acquisto, fatturazione, contabilità, controlling, gestione dei preventivi, logistica, marketing e personale. Ogni area presenta esigenze diverse, di conseguenza le attività da svolgere sono molto diversificate.

E

Vendita

Da oltre 45 anni, la Tip Top Fenster offre ai suoi clienti soluzioni a 360° proiettate verso il futuro. Il personale addetto alle vendite dispone di solide conoscenze tecniche, acquisite principalmente all’interno dell’azienda, nei diversi settori, e attraverso i vari corsi di formazione e specializzazione.

E

Tecnica & sviluppo

Al fine di soddisfare le elevate esigenze dei clienti, la Tip Top Fester contraddistingue i suoi lavori attraverso una qualità eccellente dei materiali, un design al passo coi tempi, una tecnologia all’avanguardia e una forte passione per lo sviluppo innovativo. Tra gli elementi centrali vi sono l’efficienza energetica, la sostenibilità, un maggiore comfort abitativo e spazi più luminosi.

E

Ufficio tecnico

Nell’ufficio tecnico, i dipendenti dispongono di un’ampio spazio creativo per la risoluzione di problemi tecnici. Con il supporto di un software per finestre, i singoli prodotti personalizzati vengono registrati con precisione e integrati con una serie di componenti aggiuntivi.
.
.
.

E

Produzione

La produzione di Maranza è caratterizzata da molteplici campi di attività e settori. Di conseguenza, le attività sono varie e disparate. Maestria artigianale, passione per il legno, macchinari adeguati e un team dinamico sono necessari per produrre ogni giorno componenti di alta qualità per finestre.

E

Montaggio

Un montaggio preciso e puntuale conferma l’elevato standard qualitativo di Tip Top. I dipendenti sono in costante formazione interna e partecipano a corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale.
.
.

I campi di attività della Tip Top Fenster

La Tip Top Fenster, attiva nel campo delle finestre, facciate e vetrate, mira a mantenere un ambiente di lavoro innovativo e orientato al futuro per i propri dipendenti. Le attività sono in parte standardizzate, in parte estremamente varie, tanto quanto i singoli progetti.

Dietmar si presenta

Mi chiamo Gruber Dietmar, ho 45 anni e vivo con mia moglie e le mie due figlie a Maranza. Mi occupo dell’inserimento di ordini tecnici qui alla Tip Top Fenster e lavoro in questa azienda da oltre 23 anni.

Come è la tua giornata lavorativa?

La mia giornata lavorativa è molto varia: oltre all’elaborazione e registrazione degli ordini con il relativo software, creo disegni con Autocad. Mantengo un contatto quotidiano con gli agenti sul campo, per discutere i diversi aspetti e problemi. E’ importante analizzare i diversi desideri dei clienti e trovare una soluzione tecnica ad hoc.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Dopo aver conseguito la maturità a Bolzano, nell’ambito commerciale, e aver frequentato diversi corsi di perfezionamento professionale, ho lavorato per un breve periodo a Bressanone, per un partner attivo nel settore della lavorazione del legno. Mi sono poi trasferito qui per affrontare nuove sfide professionali. Il lavoro mi piace molto e non è mai monotono. E’ bello poter elaborare e risolvere aspetti tecnici complessi, ogni giorno mi trovo di fronte a nuove sfide. L’atmosfera che si respira nel nostro reparto è amichevole, ci aiutiamo a vicenda nelle questioni più complicate.

Sinkou si presenta

Mi chiamo Balde Sinkou e vengo dal Senegal. Nel giugno 2017 sono stato collocato al Fischerhaus di Vandoies, dopodiché ho iniziato a lavorare qui nell’officina di verniciatura.

Come è la tua giornata lavorativa?

Eseguo i controlli delle superfici, ovvero mi assicuro che le superfici degli elementi delle finestre siano a posto. In caso contrario, li devo sistemare e levigare. Inoltre, fornisco supporto agli altri settori.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Mi piace questo lavoro, i colleghi sono molto gentili e mi piace lavorare con il legno.

Monika si presenta

Mi chiamo Fischnaller Monika, ho 2 figli e per molti anni ho lavorato nel settore turistico. Volevo cambiare professione e lavoro qui da quasi un anno.

Come è la tua giornata lavorativa?

Sono responsabile dell’inserimento delle guarnizioni in gomma per gli elementi delle finestre. Aiuto anche nell’installazione dei telai in alluminio.

Perché hai deciso di lavorare qui?

Amo il lavoro manuale e mi piace ciò che faccio. Apprezzo particolarmente l’atmosfera che si respira e l’orario di lavoro.

Insigths

Abbiamo tutti guardato attraverso una finestra Tip Top, ma solo pochi conoscono il dietro le quinte di questo produttore di finestre di Rio di Pusteria.

Candidatura spontanea

Vuoi lavorare alla Tip Top Fenster ma non trovi una posizione aperta adatta a te? Tip Top Fenster è alla continua ricerca di persone qualificate. Le candidature spontanee sono ben accette. 

Apprendistato & formazione

L’apprendistato presso la Tip Top Fenster rappresenta un buon punto di partenza per future opportunità di crescita e sviluppo. Gli apprendisti falegnami sono sempre i benvenuti!

Tirocinio

L’azienda è alla continua ricerca di stagisti giovani e motivati – sia in estate, sia durante gli studi, sia al termine degli stessi.

Ingresso diretto

L’azienda dispone di diversi reparti. Candidati per le posizioni attualmente aperte direttamente tramite Carriera Trentino. In alternativa, le candidature spontanee sono ben accette. 

Cambio di carriera

Vuoi ri-orientare la tua carriera lavorativa e sei alla ricerca di nuove sfide? Tip Top Fenster, con i suoi vari campi di attività, è il datore di lavoro ideale. 

Vuoi dare un’occhiata anche alle altre aziende?